Albano Morandi

DATA

02/07/2016

PROGETTO

Web Site

IL PROGETTO

l’atelier di un artista, la sua officina.

L’idea progettuale dietro questo sito-vetrina è sempre stata quella di dare massima visibilità al lavoro artistico e alla filosofia di Albano Morandi.

OBBIETTIVI

Un ambiente neutro, capace di mettere in evidenza le opere d’arte del cliente, e di donare il giusto risalto alla carriera e alle attività svolte anche in ambito teatrale. L’alberazione e la struttura del progetto devono puntare alla massima semplicità di fruizione, in modo da accompagnare il visitatore all’interno di un percorso di scoperta e visita fra le opere dell’artista.

SOLUZIONI

Un layout pulitissimo, dove il bianco la fa da padrone e conferisce grande visibilità ad ogni fotografia, opera d’arte o alla consultazione di cataloghi e biografia. Un design minimale, pensato per non affaticare la vista e accompagnare il visitatore, con tranquillità, alla scoperta del mondo di Albano Morandi, pittore e scenografo:artista contemporaneo davvero poliedrico. Tutta la struttura è stata concepita, sin dal principio, per essere 100% responsive e, alle spalle di quest’ultima, è stato svolto altresì un sapiente lavoro SEO base, pensato per favorire il corretto posizionamento sui motori di ricerca e instradarne correttamente la crescita organica.

Grande risalto è stato dato poi al Portfolio, che contiene tutte le opere d’arte di Albano Morandi e relative schede di dettaglio caratterizzate da descrizioni approfondite, gallery dettagliate e tabelle riassuntive inerenti date di realizzazione e tecniche impiegate.

Un lavoro ragionato, un prolungamento dell’esperienza culturale e artistica del cliente, che trova espressione in un sito tecnicamente impeccabile.

 

Albano Morandi
Albano Morandi
Albano Morandi
Albano Morandi

Portfolio

Albano Morandi

Galleria opere

Albano Morandi

Esposizioni