Segreterie Virtuali

DATA

01/07/2017

IL PROGETTO

Segreterie Virtuali è una società che eroga servizi di segretariato a distanza e vistual assistant per liberi professionisti e per aziende che decidano di esternalizzare questo genere di attività.

Per Segreterie Virtuali si è voluto sviluppare un progetto dinamico e modulare capace di offrire un’alta visibilità sui motori di ricerca, abbinata ad un riscontro concreto a livello di usabilità, in modo che l’utente trovi un vantaggio effettivo nell’utilizzo del prodotto. I punti di forza dell'”esperienza” Segreterie Virtuali, quelli sui quali abbiamo posto maggiore attenzione e focalizzato lo sviluppo, sono certamente Visual Assistant e possibilità di gestire i propri appuntamenti in modo integrato (Google Calendar) e funzionale.

OBBIETTIVI

L’obiettivo principale di Segreterie Virtuali era quello di potersi affidare ad una piattaforma modulare e funzionale: più pacchetti di funzioni e una grande praticità d’utilizzo.

Dal punto di vista della comunicazione visiva, invece, si è cercato di ottenere un design-mix che coniugasse al meglio i concetti di virtuale e reale, con l’obiettivo di restituire un’immagine moderna e, al contempo, rassicurante, capace cioè di esplicitare al visitatore la possibilità immediata di interagire in modo virtuale con assistenti reali (via chat).

SOLUZIONI

A5tratto ha pensato ad un sito web giovane con un design che fosse esatta espressione della brand identity del cliente, che ne rafforzasse ed esplicitasse la vision e la mission.

Abbiamo prestato grande attenzione agli aspetti di personalizzazione, creando grafiche vettoriali ad hoc dedicate ad ogni settore e servizio, con l’intento di restituire un lato “umano” e rassicurante ad un servizio estremamente moderno e basato sull’assistenza virtuale a distanza da parte di assistenti reali.

Tutta la piattaforma ed il progetto Segreterie Virtuali sono stati pensati per restituire una sensazione di fiducia e professionalità al target individuato, ovvero aziende e libero professionisti che avessero l’esigenza di delegare le attività di segretariato relative al proprio lavoro.

Per questo motivo, abbiamo incentrato il progetto web sulla possibilità di restituire un elevato grado di familiarità e sicurezza: lo strumento scelto, in questo caso, non poteva che essere una Live Chat online che potesse aiutare,in tempo reale, visitatori e clienti risolvendone dubbi e problematiche nel minor tempo possibile.

Sul piano tecnico, invece, la consapevolezza della grande eterogeneità di clientela con la quale Segreterie Virtuali si sarebbe trovata ad avere a che fare, ci ha portato ad ideare una soluzione modulare, che permettesse di fornire agli utenti servizi e aree riservate su misura, costituite da “blocchi di funzionalità” che potessero essere aggiunte o rimosse a seconda delle esigenze. A completare il quadro, infine, la possibilità da parte delle assistenti virtuali di fornire ai propri clienti report e avvisi in tempo reale via mail o SMS, nonché un’agenda per appuntamenti sincronizzata con Google Calendar.

 

 

Segreterie Virtuali
Segreterie Virtuali
Segreterie Virtuali
Segreterie Virtuali

Live Chat 24H con risposta automatica

Segreterie Virtuali

Gestionale appuntamenti con sincronizzazione a Google Cal

Segreterie Virtuali

Design e grafica personalizzata